rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Funerali di Cino Tortorella, le lacrime di Cristina D'Avena

Una folla numerosa ha reso omaggio al grande presentatore scomparso. Presente anche la cantante, in lacrime durante l'addio a colui che tenne a battesimo la sua carrierà allo Zecchino d'Oro

Si sono svolti ieri, nella parrocchia 'Divina Provvidenza' del quartiere periferico di Quinto Romano, a Milano, i funerali di Cino Tortorella, l'amato Mago Zurlì scomparso a 89 anni.

Numerosa la folla presente durante la celebrazione per rendere omaggio all'uomo che è stato un pilastro della tv italiana. I suoi quattro figli, Davide, Guido, Chiara e Lucia, lo hanno ricordato leggendo il brano finale dell’autobiografia di Cino - “C’è vita dopo la vita. Non abbiate paura” - mentre la compagna Maria Cristina, con lui da 40 anni, lo ha definito "un padre straordinario e un marito eccezionale".

Presente in chiesa anche Cristina D’Avena, in lacrime per la perdita di colui con il quale iniziò la sua carriera proprio esibendosi allo Zecchino d’Oro. 

"Sono sconvolta, senza parole - aveva dichiarato la cantante al Corriere, subito dopo aver appreso la notizia della morte di Tortorella - Mi ha tenuta a battesimo. Ricordo una scena allo Zecchino, dovevo entrare in studio in groppa a un cavallone, d'altronde io ero così piccola che mi sembrava ancora più grande. È stato proprio lui ad aiutarmi a scendere, poi ha chiesto il mio nome". 

"Mi porterò nel cuore il nostro ultimo abbraccio. Mi ha stretto fortissimo" aveva aggiunto ancora la beniamina dei più piccoli, visibilmente segnata dalla perdita di un grande personaggio della storia televisiva italiana.

I funerali di Cino Tortorella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali di Cino Tortorella, le lacrime di Cristina D'Avena

Today è in caricamento