rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Suona la chitarra in un pub, Jovanotti lo sente e lo porta in tour

Il canatutore romano è stato letteralmente conquistato dalla bravura del giovane Danny Bronzini chiamato a far parte della sua band nel prossimo 'Soleluna Tour'

Per il tour 2015, Lorenzo Jovanotti ha annunciato una new entry nella sua band storica: Danny Bronzini, un ragazzo di soli 19 anni con un grande talento, quello di saper suonare magnificamente la chitarra e il sogno di produrre un disco che, fino a pochi mesi fa, tentava di rendere realtà attraverso un crowdfunding che gli consentisse di mettere da parte i soldi necessari.

Ora, la svolta: a breve, infatti, calcherà i più importanti stadi Paese con uno dei più popolari cantautori italiani che presenterà il nuovo l'album "Lorenzo 2015cc""La band quest'anno sarà la stessa del 2013" ha scritto su Facebook Jovanotti, "perchè questo gruppo di persone è ancora motivatissimo e affiatato, è uno squadrone che può dare ancora di più. Abbiamo una sola 'new entry', uno giovane, 19 anni". 

L'artista, poi, ha raccontato i retroscena della scelta: "Un anno fa ho detto a Riccardo Onori, il mio chitarrista, che la prossima volta avrei voluto una chitarra in più in modo da lasciare più libero lui di spingere potendo contare su una doppia chitarra di rinforzo. Gli ho detto di scandagliare i fondali e trovare un nome nuovo, tipo Rocky Balboa, qualcuno che potesse vivere l'esperienza di un tour negli stadi come una grande occasione per far vedere chi è, uno con il fuoco sacro".

E così è arrivato Danny, paragonato ad un mostro sacro della chitarra come Stevie Ray Vaughan: "L'ha scovato in un locale mentre suonava con la sua band, mi ha chiamato una mattina dicendomi ce l'ho, questo fa paura, è un ragazzino ma suona come SRV, giuro, mi ha detto. Di Riccardino mi fido, poi quando ho sentito Danny Bronzini suonare, si chiama così, ho detto yes, ci divertiremo".

Anche il ragazzo, da parte sua, ha espresso attraverso i social la sua emozione di entrare a far parte della band e pubblicando uno scatto che lo ritrae con il suo 'talent scout', ha scritto: "Insieme a @lorenzojova! Un momento magico e super emozionante per me. #lorenzojovanotti #jovanotti""

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suona la chitarra in un pub, Jovanotti lo sente e lo porta in tour

Today è in caricamento