rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

"Dating Naked": il reality nudista per trovare l'anima gemella

L'ultima frontiera della tv americana: le coppie si conoscono e si corteggiano in un resort da sogno completamente nudi

Dal 17 luglio parte sul canale satellitare americano VH1 un nuovo reality show, che punta ovviamente a creare problemi. Al centro del programma, che si intitola “Dating Naked”, ci sono delle coppie che si incontrano per la prima volta. Scopo del “gioco” è trovare l’anima gemella dopo essersi conosciuti. Il tutto completamente nudi.

Prima di sbarcare sul set, un resort da sogno a Panama, i concorrenti devono togliersi tutti i vestiti, anche la biancheria intima. Le coppie protagoniste si corteggiano tra cene, gare, escursioni, lotte nel fango, lezioni di yoga e attività sportive. Sempre, rigorosamente senza vestiti: nudi e crudi. “Dating Naked” ancora non è andato in onda e già i partecipanti e la produzione deve difendersi dagli attacchi e dalle polemiche, che puntano sulla mercificazione del corpo in televisione e chiamano in causa i messaggi diseducativi che un programma di questo tipo rischia di mandare.

Uno show per guardoni? La nudità no deve essere legata necessariamente alla sessualità, si difendono i partecipanti di “Dating Naked”, per i quali invece lo show è un modo per far emergere le proprie personalità e andare oltre le barriere.

“Nessuna malizia, il nudismo consente di abbattere certe timidezza e la paura dei rapporti personali e sociali. Le parti intime saranno pixelate quindi in realtà ci sarà ben poco da vedere”, rassicurano i produttori di “Dating Naked”, ma è un discorso che non convince i detrattori: tutti sanno che cosa si nasconde sotto quelle sfocature… 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dating Naked": il reality nudista per trovare l'anima gemella

Today è in caricamento