rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

David Bowie è stato cremato a New York: nessuna cerimonia funebre

La notizia è stata diffusa da fonti britanniche e americane: il Duca Bianco "voleva andarsene senza tanto clamore" ha detto un amico, confermando la volontà dell'artista di non desiderare alcun evento pubblico per il suo funerale

David Bowie sarebbe stato cremato a New York senza alcuna cerimonia funebre, come aveva chiesto a familiari ed amici assenti nell'ultimo atto della sua scomparsa. 

La notizia arriva dal Mirror ed è poi stata confermata ad altre testate britanniche e americane da varie fonti. Il Duca Bianco "voleva andarsene senza tanto clamore" ha detto un amico, quindi "niente cerimonia pubblica o privata. Assolutamente niente". "Poche storie, nessuno show, nessuna fanfara, questo era il suo stile", ha confermato un'altra fonte vicina al cantante. 

In pratica, in base alle sue volontà, sarebbe stata eseguita una "cremazione diretta" che non prevede cerimonie né una camera ardente e a cui si procede automaticamente appena completata la raccolta dei necessari documenti. Bowie, ucciso da un cancro all'età di 69 anni, ha dunque scelto che le sue ceneri non siano conservate in patria, ma negli Stati Uniti.

Esposizione a Londra dei cimeli d'epoca di David Bowie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Bowie è stato cremato a New York: nessuna cerimonia funebre

Today è in caricamento