rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Il video di "The Stars (Are Out Tonight)" di David Bowie

Il Duca Bianco è il protagonista, insieme a Tilda Swinton, del geniale videoclip firmato da Floria Sigismondi

"The Stars (Are Out Tonight)" è il secondo singolo di David Bowie tratto dal nuovo disco "The Next Day", in uscita il prossimo 11 marzo e già in prevendita su iTunes.

La canzone è accompagnata da un video firmato da Floria Sigismondi, che ha ricreato un mini-film di cinque minuti avvalendosi della recitazione dello stesso Duca Bianco insieme alla "sosia" Tilda Swinton e a Andrej Pejic e Saskia De Brauw.

Il video di "The Stars (Are Out Tonight)" racconta di una coppia borghese di mezza età alle prese con la crisi del tempo che passa, l'accettazione di sé confrontata con il passato e le aspettative giovanili, confrontata con una più giovanile e modaiola, sottilmente ambigua.

L'androgino Andrej Pejic somiglia in modo impressionante allo stesso Bowie, che non può fare a meno di osservare il suo alter ego.

Mentre il personaggio di Bowie sogna una giovinezza passata, anche la moglie rincorre il fantasma della gioventù perduta, fino a trasformarsi in un essere asessuato, manovrato come un burattino dalla coppia giovane.

L'attesa per l'uscita di "The Next Day" cresce ogni giorno di più: il nuovo disco di inediti di David Bowie, a dieci anni di distanza dal mediocre "Reality", promette di riverlarsi davvero un capolavoro.

Dopo il salto, il video di "The Stars (Are Out Tonight)"

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video di "The Stars (Are Out Tonight)" di David Bowie

Today è in caricamento