rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Il ritorno del Duca Bianco: nuovo album per David Bowie (VIDEO)

Esce a marzo "The Next Day", il nuovo disco di inediti del cantante inglese a dieci anni di distanza da "Reality". Su iTunes e Youtube c'è già il primo singolo: "Where are we now"

Davide Bowie compie 66 anni e festeggia regalandosi la pubblicazione di un nuovo disco, a dieci anni di distanza da “Reality”, uscito nel 2003.

Il nuovo album è anticipato dal singolo “Where are we now”, messo in vendita su iTunes e disponibile in video su Youtube. Per acquistare le 14 canzoni inedite di “The Next Day” bisognerà aspettare l’11 marzo (ma gli Australiani potranno acquistarlo già l’8).

Il primo singolo è una ballata intensa e malinconica, scritta dal Duca Bianco e incisa a New York. Il video, firmato da Tony Oursler, ricorda molto il “periodo berlinese” di Bowie. Anche la copertina di “The Next Day” rimanda al passato, riprendendo quella del celebre “Heroes”, scritto durante il soggiorno nella città tedesca negli anni Settanta.

Un ritorno in grande stile per il Duca Bianco, dopo un silenzio durate dieci anni e rotto soltanto da sporadiche apparizioni pubbliche (l’ultimo concerto dal vivo è del 2006 e Bowie ha rifiutato di partecipare alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Londra).

Su Twitter, dove è stato dato all’annuncio del grande rientro del cantante, i fan hanno risposto con migliaia di tweet, commentando positivamente la nuova canzone.

Ecco in anteprima il video di "Where are we now"

E la tracklist di “The Nex Day

Versione Standard

01. The Next Day

02. Dirty Boys

03. The Stars (Are Out Tonight)

04. Love Is Lost

05. Where Are We Now?

06. Valentine's Day

07. If You Can See Me

08. I'd Rather Be High

09. Boss Of Me

10. Dancing Out In Space

11. How Does The Grass Grow

12. (You Will) Set The World On Fire

13. You Feel So Lonely You Could Die

14. Heat

Versione Deluxe

15. So She

16. I'll Take You There

17. Plan

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ritorno del Duca Bianco: nuovo album per David Bowie (VIDEO)

Today è in caricamento