rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Attentati Parigi, pianista suona Imagine davanti al teatro Bataclan

Si chiama Davide Martello ed è italo-tedesco. Il suo commovente omaggio alle vittime e alla Francia ha fatto il giro del web

Non si ferma la solidarietà del mondo nei confronti di Parigi. Il popolo dei social si è stretto intorno ai francesi con l'hashtag #PrayforParis. Superato lo choc, tantissime persone sono scese nelle piazze europee per abbracciare con il loro calore la capitale francese e i suoi cittadini e aiutarli ad ammortizzare il dolore mostrando la loro vicinanza. Tra coloro che hanno voluto regalare un momento di pace a Parigi c'è un pianista italo-tedesco che dalla Germania con il suo pianoforte ha raggiunto uno dei luoghi simbolo della tragedia che ha colpito la Francia nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 novembre, il teatro Bataclan dove sabato ha suonato Imagine di John Lennon. Il video di quel momento ha fatto il giro del web. Eccolo:

Il pianista si chiama Davide Martello e su Facebook scrive:

It doesn't feel right for me to chill and talking to my friends here in Germany about my (past) experience in Paris...

Posted by Klavierkunst on Domenica 15 novembre 2015

Alcune persone a Parigi hanno ancora paura di uscire. Vorrei che tutti gli artisti di strada intorno a Parigi si esibissero insieme per la pace. Il mio contributo sarà un tour attraverso tutti i luoghi in cui ci sono stati omicidio ... Io sono ancora stanco dal viaggio di ieri sera ma verrò domani. Parigi è la città dell'amore! Per sempre!

Hi guys,thank you for your mails. I just got back home in Germany safe and tired from a 24h drive. ... Everything...

Posted by Klavierkunst on Sabato 14 novembre 2015

Sono appena tornato a casa in Germania al sicuro e sono stanco dopo 24 ore alla guida ... Tutto è cominciato in un pub irlandese in Konstanz mentre stavo guardando la partita di calcio tra la Francia e la Germania. Dopo aver visto quella folle violenza ho seguito il mio cuore e sono andato a Parigi con il mio pianoforte. Questo è stato uno dei momenti più commoventi nella mia vita e ho bisogno di riposare e riflettere su quello che è successo in questo breve tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentati Parigi, pianista suona Imagine davanti al teatro Bataclan

Today è in caricamento