rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

Del Noce condannato per la microfonata a Valerio Staffelli: "Dovrà pagare 84mila euro"

L'ex direttore di Rai Uno è stato condannato per il colpo di microfono tirato all'inviato di Striscia la notizia durante un servizio del 2003. A renderlo noto è stato lo stesso programma di Antonio Ricci

A distanza di 14 anni dall'episodio in cui Fabrizio Del Noce reagiva male alla consegna del Tapiro d'Oro da parte dell'inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli e lo colpiva in faccia con il microfono, arriva la sentenza di condanna ai danni dell'ex direttore di Rai Uno che gli impone un risarcimento pari a circa 84mila euro. 

A renderlo noto è stata proprio Striscia, nella puntata del 30 maggio e sul sito ufficiale: "Ieri è arrivata finalmente la sentenza della prima sezione civile della corte d’appello di Roma del processo che opponeva Valerio Staffelli e Fabrizio Del Noce dopo il celebre ‘incontro ravvicinato´ del 2003 tra il microfono e il povero naso di Valerio Staffelli. Ebbene, i giudici hanno condannato Fabrizio Del Noce (all’epoca direttore di Rai1) al risarcimento di Valerio Staffelli e al pagamento delle spese legali ed altro per un totale di circa 84 mila euro" ha fatto sapere il tg satirico di Antonio Ricci.

"E questo" - prosegue la nota del tg satirico di Canale 5 - "nonostante il galantuomo, per avvalorare la sua tesi, avesse portato a difesa due testimoni, la cui deposizione però (si legge nella sentenza) `appare in più punti non collimare con la dinamica degli eventi quale risultante della visione della registrazione audio video´. Insomma, i testimoni di Del Noce non sono risultati attendibili. Evidentemente il vezzo di modificare a piacimento la realtà contraddistingue più di un personaggio di Viale Mazzini".

Appare chiaro il riferimento a Flavio Insinna nell'ultima affermazione, ormai al centro di una campagna che non sta risparmiando colpi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Noce condannato per la microfonata a Valerio Staffelli: "Dovrà pagare 84mila euro"

Today è in caricamento