rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

Tutti pazzi per "Despacito", turisti a caccia dei luoghi del video

Il quartiere più malfamato di San Juan, capitale di Porto Rico, preso d'assalto dai curiosi

La hit latina Despacito, tormentone dell'estate 2017, attira orde di turisti a La Perla, quartiere malfamato di San Juan, capitale e città più popolosa di Porto Rico, dove è stato girato il videoclip della canzone, tra i più visti di sempre su YouTube. Il cantante portoricano Luis Fonsi, autore del singolo, racconta: "La gente vuole cantarlo, anche se non sanno quello che dicono. Sono stato in Olanda e in Germania e la gente 'Despacito' (canta). E' davvero interessante che la lingua non conti. Quello che importa è il sapore, il ritmo e la musica. Questo mi rende molto felice".

I turisti accorrono in massa nel quartiere per conoscere i luoghi dove è stato girato il videoclip, come gli scogli dove Fonsi canta il ritornello o il muro dove una ex Miss Universo, Zuleyka Rivera, balla sensuale all'inizio del video. 

Le immagini del video, diretto da Carlo Perez, hanno contribuito a far conoscere l'ormai famoso bar La Factorìa, dove sono stati girati i balli hot. Entusiasta il proprietario del locale: "La gente chiede tutti i giorni la canzone. Il nostro resident dj ha una selezione musicale vasta per tutti i gusti. Ma non passa giorno che la canzone non venga richiesta 15, 20 o 30 volte".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per "Despacito", turisti a caccia dei luoghi del video

Today è in caricamento