Mercoledì, 4 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Tre miliardi di visualizzazioni per "Despacito": è il video più visto della storia di YouTube

Record dei record per il tormentone estivo firmato da Luis Fonsi, che ha scalzato anche "See You Again"

Despacito

Ancora un altro record per "Despacito". Il video del singolo-tormentone estivo firmato da Luis Fonsi (con la partecipazione di Daddy Yankee), che era già diventata la canzone più ascoltata di sempre in streaming, è diventato il più visto nella storia di Youtube?. Con più di tre miliardi di visualizzazioni, ha superato il video detentore del precedente record, quello della canzone "See You Again" di Wiz Khalifa e Charlie Puth che nel 2015 aveva conquistato il pubblico, forse anche per via del suo ruolo portante nella colonna sonora di Furious 7.

Il video è stato girato da Carlo Perez a San Juan, in Porto Rico: si vede il mare, molta gente per strada che balla o gioca a carte e si diverte molto. La donna che si vede più spesso nel video è Zuleyka Rivera, una modella portoricana che nel 2006 ha vinto Miss Universo.

Dal lancio di YouTube, nel 2005, sono stati 14 i video ad aver superato i 2 miliardi di visualizzazioni. La prima fu Gangnam Style nel dicembre 2014. Oltre ai primi tre, a dominare la classifica dei video più visti su YouTube sono "Sorry" di Justin Bieber, "Uptown Funk!" di Mark Ronson feat. Bruno Mars, "Shake it off" di Taylor Swift, "Bailando" di Enrique Iglesias, "Sugar" dei Maroon 5, "Roar" di Katy Perry e "Blank Space", ancora di Taylor Swift.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre miliardi di visualizzazioni per "Despacito": è il video più visto della storia di YouTube

Today è in caricamento