rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Televisione

Stasera inizia "DiMartedì" di Floris: ecco gli ospiti

Debutto per il nuovo programma su La7 di Giovanni Floris, che si scontrerà con il "Ballarò" di Massimo Giannini

E anche per Giovanni Floris è arrivato il momento del debutto in prima serata su La7 con il suo “DiMartedì”.

Meno di ventiquattro ore e sapremo chi vincerà lo scontro tra lui e il collega Massimo Giannini, che ha raccolto il testimone di “Ballarò” e che ha alle spalle l’artiglieria pesante messa in campo dalla Rai per contrastare La7, con Roberto Benigni in apertura (a titolo gratuito), Romano Prodi come ospite e la nuova serie “Il candidato” in chiusura (ma a partire dalla puntata della prossima settimana).

Sulla carta Giovanni Floris parte avvantaggiato, con dalla sua un pubblico che lo segue da anni e che non avrà difficoltà a spostare su un’altra rete. Il giornalista ha scelto poi di conservare la stessa collocazione in palinsesto che occupa da anni, ossia la prima serata del martedì. Pesa però la partenza non proprio esaltante di “Diciannovequaranta”, la striscia quotidiana che Floris conduce prima del TgLa7 di Mentana e che finora non ha fatto salire l’Auditel.

In questa prima puntata si parlerà di mille giorni del governo Renzi per le riforme, della crisi economica e del rapporto Osce che dà l’Italia come unico paese del G7 in recessione.

Ospiti in studio di questa prima puntata sono Stefania Giannini, ministro dell'Istruzione, Debora Serracchiani, governatrice PD della regione Friuli-Venezia Giulia, Manuela Repetti di Forza Italia, il giornalista Paolo Mieli, Corrado Passera, ex ministro dello Sviluppo Economico e fondatore del movimento politico Italia Unica, Luigi Abete, presidente BNL, e Guido Martinetti, fondato della catena di gelaterie Grom (quelli del carretto dei gelati a palazzo Chigi di Matteo Renzi). In più ci sarà un faccia a faccia tra il presidente del Senato Pietro Grasso e il segretario generale della Cei Nunzio Galantino, e un’intervista a Eugenio Scalfari.

In apertura la copertina di Maurizio Crozza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stasera inizia "DiMartedì" di Floris: ecco gli ospiti

Today è in caricamento