rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Vip

Downton Abbey 3 inizia con il matrimonio di lady Mary

Dopo due stagioni di amore e litigi, la figlia di lord Grantham ha sposato il suo Matthew. Ma Downton non è ancora salva, un nuovo imprevisto rischia di turbare la famiglia e la servitù

E finalmente la terza stagione di “Downton Abbey” è approdata su Rete4.

Dopo la falsa partenza di giovedì scorso, quando al posto dell’annunciata prima puntata del serial britannico è andata in onda una partita di Europa League, stavolta i fan hanno potuto ritrovare i loro beniamini con un episodio che ha visto tornare a Downton personaggi amati, come Sybil e il marito Thomas, e introdurne di nuovi, come la signora Martha Levinson, la madre americana di lady Grantham, venuta in Inghilterra per partecipare al matrimonio della nipote Mary, e pronta a fare scintille con la consuocera lady Violet, guardiana della tradizione britannica e fiera oppositrice del pragmatismo americano.

E proprio il matrimonio della giovane con Lady con l’amato Matthew è stato il clou della serata. Dopo tante traversie, false speranze, litigi e sfortune, all’alba del 1920 lady Mary ha sposato il cugino Matthew Crowley con una cerimonia semplice alla quale ha partecipato anche la servitù, da sempre vicina alla futura contessa di Grantham.

 La famiglia è al settimo cielo e anche giù, negli appartamenti della servitù si respira un’aria serena. Tutto sembra andare per il meglio, anche se lord Grantham porta il peso di un grave segreto che rischia di mettere in pericolo l’esistenza stessa di Downton Abbey. Ancora una volta sembra rendersi necessario l’intervento di Matthew ma non è detto che voglia o possa aiutare la sua nuova famiglia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Downton Abbey 3 inizia con il matrimonio di lady Mary

Today è in caricamento