rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

"Downton Abbey": la quinta stagione sarà l'ultima?

Il produttore non si sbilancia ma è chiaro che la serie non potrà continuare all'infinito

In Italia dobbiamo aspettare il prossimo inverno per veder che cosa succederà a “Dowton Abbey”, dopo la morte shock di Matthew al termine della terza stagione.

Nel Regno Unito invece i fan non stanno più nella pelle e attendono con ansia settembre, quando andranno in onda su Itv i nuovi episodi della quinta stagione. Intervistato da TvLine, il produttore esecutivo Gareth Neame ha parlato di quello che succederà alla famiglia Grantham e al suo personaggio di servizio, tra nuovi personaggi che si aggiungeranno, intrighi e la grande Storia sempre più presente.

Nella nuova stagione, avremo drama, comedy e romanticismo. Tutti i personaggi faranno le cose che la gente ama veder fare loro, ma abbiamo qualche bel colpo di scena”, ha spiegato Neame, parlando anche delle new entry: "In ogni episodio avremo alcune guest-star; la gente viene e va. Lo show è sempre un misto di personaggi fissi e ricorrenti”.

Ci saranno notevoli sviluppi per molti dei personaggi più importanti, come lady Mary e sopratutto la duchessa madre Violet, ma anche giù in cucina, per Anna e il signor Bates come pure per il maggiordomo Carson e la signora Hughes.

Ma questa sarà l’ultima stagione dello show?

Qualsiasi sia il finale, credo che la gente voglia una sorta di risoluzione. Mi piacerebbe che ci fosse un finale il cui messaggio sia 'Oh, capisco, Anna Bates è mia nonna'. Non so come sarà, ma ho sempre apprezzato il finale di ‘Schindler’s List’, con il passaggio al colore e tutti che mettono le pietre su un monumento. Ho apprezzato il modo in cui hanno unito la Seconda Guerra Mondiale, che nessuno di noi ha vissuto, alle persone che sono sopravvissute. Mi piacerebbe si portasse quel messaggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Downton Abbey": la quinta stagione sarà l'ultima?

Today è in caricamento