rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

I nuovi episodi di "Downton Abbey" in autunno su Rete4

Tornano le vicende della famiglia Grantham nell'Inghilterra di inizio secolo, nella serie tv britannica più premiata di sempre

Rete4 ha deciso di puntare ancora su Downton Abbey, la serie tv inglese premiata dovunque (e entrata nel 2011 nel Guinness dei primati come spettacolo dell'anno più acclamato dalla critica), mandando in onda anche la seconda stagione.

Le nuove puntate sono previste per l'autunno, riportando gli spettatori nell'atmosfera della provincia inglese di inizio Novecento, per seguire le vicende dei nobili Grantham e del loro personale di servizio, tra le avite mura di Downton Abbey.

"Soap travestita da film di James Ivory", scrive Silvia Fumarola su Repubblica, la serie che "mette inscena la lotta di classe a colpi di tazze da tè" è riuscita ad affascinare il pubblico grazie a una sceneggiatura perfetta, un cast di interpreti che annovera miti come Maggie Smith, Elizabeth McGovern e (prossimamente) Shirley McLaine a volti nuovi come Michelle Dockery e Dan Stevens.

La speranza è che stavolta Rete4 pubblicizzi di più il prodotto e scelga una collocazione in palinsesto che non affossi la serie. La prima stagione, infatti, andò in onda di domenica sera, quattro puntate alla volta. 

Le nuove puntate partiranno dall'annuncio dell'entrata dell'Inghilterra nel primo conflitto mondiale.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I nuovi episodi di "Downton Abbey" in autunno su Rete4

Today è in caricamento