rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Su Rete4 la terza stagione di "Downton Abbey"

Dal 12 dicembre i nuovi episodi inediti per l'Italia della serie tv ambientata nell'Inghilterra di inizio secolo

L’attesa è finita. Il 12 dicembre inizia su Rete 4 la terza stagione di “Downton Abbey”, la serie tv britannica ambientata nell’Inghilterra edoardiana  che intreccia le vicende della famiglia  dei conti di Grantham e quelle dei domestici a loro servizio nella ricca tenuta nello Yorkshire, in un mondo che sta cambiando e che vede sempre più sottile il confine che separa nobiltà, borghesia e gente comune.

L’ultima puntata della scorsa stagione si era chiusa con Mary, figlia maggiore ed erede di Lord Grantham, e Matthew finalmente fidanzati, e con il signor Bates, valletto di sua signoria, condannato all’ergastolo.

Giovedì 12 si ripartirà proprio da qui, con il ritorno a Downton Abbey di Sybil, la figlia più piccola dei Grantham che ha sposato l’autista Tom Branson, per le nozze di Mary e Matthew.

Per l’occasione arriva direttamente dall’America anche Martha Levinson, la madre di Cora Grantham. La nonna di Mary è uno dei nuovi personaggi introdotti in questa terza stagione e sarà interpretata da Shirley McLaine. I fan non vedono l’ora di assistere al duetto/scontro tra lei e Lady Violet, contessa madre di Grantham, interpretata finora da Maggie Smith.

La serie, che finora ha conquistato milioni di spettatori in ben 27 paesi di tutto il mondo dove è stata trasmessa, è stata rinnovata anche per una quinta stagione, mentre nei paesi anglosassoni si è da poco conclusa la quarta. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Rete4 la terza stagione di "Downton Abbey"

Today è in caricamento