rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Televisione

L’Edicola Fiore chiude col botto

Jovanotti, Max Pezzali, Negramaro e tanti altri alla prima diretta streaming dello show che impazza sul web. E adesso tutti in vacanza

Era partito come un divertente passatempo di Fiorello su Twitter, qualche anno fa, ma adesso è diventato un vero e proprio tormentone, un fenomeno mediatico che ha sconfinato la rete ed è sulla bocca di tutti strappando sorrisi da nord a sud. È l’Edicola Fiore, l’esilarante rassegna stampa dello showman dai tavolini di un bar di Roma Nord. Dopo anni di video postati su Social e Youtube ecco finalmente la prima diretta in streaming su molti siti internet.

Per l’esordio live di mercoledì Fiorello non si è fatto mancare niente: un’ora e mezza di diretta insieme ai soliti protagonisti dell’Edicola (Agonia, Cesare, Tulipano, Er Pompa, Allegria, Tragliatella, Gollum, Er Monnezza, Professore, Jhon Wayne) e tanti amici e artisti che sono passati a trovarlo facendosi coinvolgere in simpatiche gag. C’era Luca Barbarossa, Giovanni Vernia nei panni di un neomelodico Marco Mengoni, Max Pezzali, Biagio Antonacci, i Negramaro, Jovanotti e l’amico di sempre, Claudio Cecchetto.

L'Edicola Fiore

La musica l’ha fatta da padrona ma non sono mancati tweet letti in diretta, notizie dell’ultima ora, commenti alle principali notizie politiche della settimana (simpatico l’invito fatto al neo sindaco di Roma Ignazio Marino a partecipare ad una puntata per evitare 5 anni di catastrofi ambientali ed esondazioni del Tevere, n.d.r.) e sketch improvvisati qua e la sotto l’occhio divertito degli ospiti e delle centinaia di fan che si accalcavano dietro le transenne del bar Ambassador per guardare lo spettacolo o immortalare i loro beniamini.

Un web show degno dei migliori varietà tradizionali che da settembre tornerà, sempre in diretta streaming, con pillole da 10 minuti al giorno. Ora tutti in vacanza, il giornale si legge sotto l’ombrellone ma di certo non sarà la stessa cosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Edicola Fiore chiude col botto

Today è in caricamento