Martedì, 21 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Elena Sofia Ricci sarà Veronica Lario nel film di Paolo Sorrentino su Berlusconi

Secondo le ultime indiscrezioni, l'attrice fiorentina interpreterà la ex moglie del leader di Forza Italia nel film del regista premio Oscar

Elena Sofia Ricci

Inizieranno tra circa un mese le riprese di 'Loro', il nuovo e attesissimo film che il regista premio Oscar Paolo Sorrentino dedicherà alla figura dell’ex Cavaliere Silvio Berlusconi.

Mentre il cast degli interpreti che ricoprirà il ruolo dei vari personaggi resta ancora in divenire, c'è la certezza che ad impersonare il leader di Forza Italia sarà l’attore Toni Servillo che vestirà per la seconda volta i panni di un Presidente del Consiglio, dopo averlo fatto nel film Il Divo, su Giulio Andreotti.

A recitare nel ruolo di Veronica Lario, ex moglie di Berlusconi, sarà con ogni probabilità Elena Sofia Ricci. La 55enne attrice fiorentina – scrive Dagospia – si appresta ad interpretare una delle figure chiave nella vita dell’ex Cavaliere. 

Secondo indiscrezioni di stampa, pare che Sorrentino abbia di recente incontrato la stessa Veronica per farsi raccontare il ’suo’ Berlusconi e che, in quella occasione, le abbia parlato della scelta di scritturare la Ricci, scelta condivisa dalla stessa Lario. 

Secondo La Stampa, in un primo momento il regista aveva contattato Ornella Muti per quel ruolo, ma l’attrice avrebbe rifiutato la parte dopo aver letto il copione. Inoltre, sarebbe stato contattato anche l’attore Riccardo Scamarcio, che potrebbe interpretare un personaggio 'alla Giampaolo Tarantini', l’imprenditore barese in passato al centro di varie inchieste. 

Dal canto suo, il 'vero' Berlusconi pare essere particolarmente incuriosito dal film al punto tale di aver offerto al regista la possibilità di girare qualche scena a Villa Certosa.  
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Sofia Ricci sarà Veronica Lario nel film di Paolo Sorrentino su Berlusconi

Today è in caricamento