Sabato, 16 Ottobre 2021
Spettacoli&Tv

Elhaida Dani vince "The Voice of Italy"

La cantante di Tirana è la vincitrice della prima edizione dello show musicale di Rai2. Per lei un contratto discografico con la Universal

La 19enne Elhaida Dani ha vinto la prima edizione dello show musicale "The Voice of Italy" con il brano "When love calls your name" scritto dal suo coach Riccardo Cocciante. La cantante, nata a Tirana e già vincitrice in patria dell'edizione 2009 del talent "Star Academy" e arrivata prima nel 2012 al festival "TopFest", ha conquistato la vittoria battendo Timothy Cavicchini (team Piero Pelù), Veronica De Simone (team Raffaella Carrà) e Silvia Capasso (team Noemi).

La finale di "The Voice of Italy" è iniziata con l'omaggio a Little Tony, morto lo scorso martedì, con i quattro giudici che hanno cantato insieme "Cuore Matto", la canzone più famosa del cantante emulo italiano di Elvis Presley. Altri ospiti della puntata sono stati il rapper Psy e i Modà, che hanno duettato con i concorrenti.

La gara si è svolta attraverso tre fasi. Nella prima, i finalisti hanno avuto ciascuno l'opportunità di esibirsi con una cover, un brano scritto dal proprio coach, un inedito e una canzone con i Modà. Sommando i risultati del televoto e quelli del download degli inediti si è arrivati alla prima eliminazione, che ha visto uscire Silvia Capasso. Un altro televoto ed è toccato a Veronica De Simone lasciare "the Voice". L'ultima manche ha visto sfidarsi Elhaida (e Riccardo Cocciante) contro Timothy (e Piero Pelù) e alla fine è stata incoronata vincitrice proprio la cantante albanese, che si aggiudica anche un contratto discografico con la Universal.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elhaida Dani vince "The Voice of Italy"

Today è in caricamento