Venerdì, 25 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Elio: "Il nuovo disco sarà l'ultimo con Le Storie Tese"

In un’intervista al settimanale ‘Gente’ il leader della popolare band ha annunciato che il singolo in uscita in questi giorni potrebbe essere l’ultimo del gruppo insieme da 36 anni

Stefano Bellisari, in arte Elio (Infophoto)

L'annuncio arrivato durante un'intervista concessa al settimanale ‘Gente’ da Stefano Bellisari, in arte Elio, frontman della band con cui compone ‘le storie Tese’, è di quelli che getta i fan nello sconforto, preparati a restare ‘orfani’ del gruppo musicale in odore di scioglimento dopo ben 36 anni di attività.

"Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva. Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo” ha raccontato il cantante in occasione dell’uscita de ‘Il primo giorno di scuola’, il nuovo singolo della band formata da Rocco Tanica, Faso e Cesareo. 

Pertanto, quello che - salvo ripensamenti - dovrebbe essere l’ultimo album del gruppo sarà anticipato dall'uscita di tre riedizioni speciali: il 25 settembre, infatti, verranno resi disponibili i primi 3 album di studio degli Elio e le Storie Tese, ciascuno accompagnato da dvd della durata di 80 minuti con contenuti inediti relativi al periodo di uscita dei singoli album. 

Intanto, giovedì 10 settembre il leader Elio tornerà dietro la scrivania di 'X Factor' al fianco di Skin, Mika e Fedez: "Cerco un cantante originale” ha detto: “In Italia questo è quasi sinonimo di 'mezzo matto', originale è qualcuno che mal si sopporta. Per me invece è il più bel complimento”. Se ci riuscirà è tutto da vedere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio: "Il nuovo disco sarà l'ultimo con Le Storie Tese"

Today è in caricamento