Sabato, 25 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Elio e le Storie Tese in tv con "Il Musichione"

Dal 6 marzo gli Elii saranno i protagonisti di uno show musicale demeziale e irriverente che si ispira a "Il Musichiere" di Mario Riva

Gli Elii torneranno presto in tv con uno show tutto loro.

La band demenziale e coltissima di Elio porterà su Rai2 una parodia de “Il Musichiere”, lo storico programma della Rai degli albori condotto da Mario Riva negli anni Cinquanta, nel quale i concorrenti, seduti su una sedia a dondolo, doveva correre e suonare una campanella qualora avessero riconosciuto per primi l’attacco di un brano musicale suonato dall’orchestra. Il titolo richiama l'originale e gioca sull'ironia tipica della band: "Il Musichione".

 L’appuntamento è dal 6 marzo, con sei puntate in seconda serata.

Ci saranno le canzoni, ovviamente, ma saranno anche un pretesto per giocare con i concorrenti, in una maniera comunque non dissimile dall’ironia del fu Mario Riva.

Ecco come viene presentato il programma sul sito di RaiPubblicità: “Artisti del mondo musicale e non solo si esibiscono in performances live inconsuete e divertenti mostrando doti inaspettate e lati sconosciuti alla maggioranza. A fare da spalla alle esibizioni degli ospiti e ad intrattenerli in surreali conversazioni sarà il gruppo Elio e le Storie Tese in un talk show originale che oltre al parlato sarà soprattutto cantato e suonato”. 

Guarda il servizio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio e le Storie Tese in tv con "Il Musichione"

Today è in caricamento