rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Elio e le storie tese, ultimo concerto e poi l'addio: bufala o verità?

La band ha rimandato lo show del 21 maggio al Mediolanum Forum a dicembre, poi potrebbe sciogliersi

Con un video di poco più di due minuti, Elio e le Storie tese annunciano che il concerto del 21 maggio al Mediolanum Forum viene rimandato al 19 dicembre 2017 a causa di "screzi insormontabili". 

"L'ultimo concerto", il "concerto definitivo" dicono quelli della band dal palco di Londra. "Nel momento del trionfo da Londra (il tour Yes, we can't, ndr) vi comunichiamo che il concerto del Forum del 21 maggio è rinviato al 19 di dicembre, a causa di screzi che sono sorti sul pullman del tour europeo” dice Elio, e il bassista Faso, con alle spalle il pubblico esultante, aggiunge: "Tensioni insormontabili". "Sarà il concerto definitivo che suggellerà una grande carriera, la nostra" prosegue il frontman e il chitarrista Cesareo è implacabile: "L'ultimo concerto e poi non ci vedrete più". 

Una nota apparsa nel video precisa poi che "il concerto del Mediolanum Forum è spostato per via delle insanabili frizioni e le discussioni esplose tra i membri del gruppo del complessino sul pullman del tour europeo. I membri del complessino hanno deciso trionfanti di non rivedersi mai più, proprio come accade ai migliori amici dopo una vacanza in barca, salvo rispettare gli impegni già presi e soprattutto esibirsi il 19 dicembre 2017 in un concerto definitivo a suggello di una carriera esemplare". 

Resta da capire se la fine della band è annunciata, o si tratta di una bufala studiata da Elio e dai suoi folli compagni per tenere i fan sulle spine. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elio e le storie tese, ultimo concerto e poi l'addio: bufala o verità?

Today è in caricamento