Martedì, 21 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Elodie Di Patrizi, parla il papà: “Merita la vittoria, ha sofferto tanto"

Intervistato dal settimanale 'DiPiù', il padre della concorrente di 'Amici' ha raccontato il passato non facile della ragazza, oggi una delle candiidate alla vittoria del talent

Elodie Di Patrizi

Tra i concorrenti rimasti in gara nel talent di Canale 5 'Amici', Elodie Di Patrizi, la cantante dai capelli rosa che grazie alla sua voce si è guadagnata un posto di riguardo nel programma, è una dei fiori all'occhiello della squadra dei Bianchi.

Di lei ha parlato in un'intervista al settimanale DiPiù il padre Roberto che ha raccontato il passato della ragazza, i momenti difficili e il suo grande desiderio di ambire al successo, sorto soprattutto quando venne scartata da Simona Ventura ai provini di X-Factor: "Penso che sia stato un bene. Se avesse preso parte a quel programma, si sarebbe 'bruciata'" - ha ammesso Di Patrizi - "Ha sempre reagito alla grande a tutto quello che nella vita le è successo, reagì alla grande anche a quel no".

"Mia figlia non la prese per niente bene. La accompagnai io da Roma a Milano per prendere parte a X-Factor e nutrivo la speranza che ce l'avrebbe fatta. (…) Prese quel rifiuto come una sfida, in lei scattò una molla e mi disse: "Papà, io prima o poi arriverò al successo!". Me lo disse pensando a chi l'aveva rifiutata, pensando a chi non l'aveva capita pur non sapendo niente di musica. E così fu. Una volta tornati a Roma formò un gruppo con cui iniziò a fare gavetta nei locali, nei pianobar, nelle piazze. Oggi, ad Amici, Elodie si merita tutto il successo che sta raccogliendo perché, ed è la verità, al di là dell'esclusione da X Factor, non ha avuto una vita facile".

"Per colpa della crisi mi lasciarono a casa" ha detto ncora l'uomo: "Cercai di affrontare la situazione, c'era bisogno di uno stipendio e ritrovare un posto in tempi brevi sapevo che non sarebbe stato facile. Così, poiché avevo sempre avuto la passione per la chitarra, decisi di improvvisarmi a fare il cantante di strada. (..) È stato in quel periodo che Elodie ha iniziaro ad appassionarsi alla musica e ha iniziato a cantare le prime strofe".

Poi, è arrivato il divorzio dalla madre di Elodie, ex modella francese di origine creola, momento che per la figlia è stato molto difficile: "Mia moglie e io decidemmo di lasciarci. Fu un divorzio violentissimo, fatto di furiose litigate. Io da una parte, mia moglie dall'altra e le bambine in mezzo. (…) Dio solo sa quanto mi dispiace sapere che tuttora, quando Elodie pensa a quei giorni, soffre ancora".

Mentre Roberto, dopo cinque anni come artista di strada, trovò lavoro come fonico, un nuovo grande dolore arrivò per Elodie quando la madre "scoprì che avrebbe dovuto combattere contro un male terribile". Per fortuna, tutto è finito bene e la mamma della concorrente di "Amici" oggi è in salute. 

L'amore sta giocando un ruolo importante nella scalata di Elodie verso la finale del programma, dov'è nata una storia d'amore tra lei e Lele Esposito di cui papà Roberto è molto contento: "Me lo ha presentato ufficialmente fuori dagli studi in cui registrano il programma. Lele mi sembra un ragazzo in gamba, giovane ma all'antica. Mi è piaciuto".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elodie Di Patrizi, parla il papà: “Merita la vittoria, ha sofferto tanto"

Today è in caricamento