rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Secondo Elton John, Gesù direbbe sì alle nozze gay

Il cantante britannico ha parlato a lungo in un'intervista della Chiesa di oggi, cattolica e anglicana, e delle politiche antigay in Russia

Se Gesù fosse vivo sarebbe a favore dei matrimoni omosessuale. Così Elton John ha espresso il suo pensiero in un intervista concessa a Sky News, durante la quale si è molto soffermato sulla sua idea di religione e su quello che la Chiesa di oggi dovrebbe fare: Cristo “era tutto per amore, compassione, perdono e cercava di unire le persone ed è questo che la Chiesa dovrebbe essere”.

Per il cantante britannico le regole della religione anglicana che impediscono ai gay di sposarsi sono “cose vecchie e stupide”, come la castità imposta da quella cattolica. Eppure Elton John esprime grande ammirazione per papa Francesco, da lui definito “meraviglioso”, un pontefice che “sta riconducendo tutto all’umiltà della fede” e “all’amore e alla capacità di coinvolgere”.

Quando fu legalizzato il matrimonio gay in Inghilterra e in Galles, Elton John ha annunciato che sposerà il suo compagno David Furnish, con il quale si è già unito civilmente nel 2005 e con il quale ha adottato due bambini. 

Elton John sarà a novembre in Russia e incontrerà il presidente Vladimir Putin, anche se, ammette, “non so a quanto potrà servire”. Eppure il cantante non demorde. “Ci sono due vie di pensiero: non andare tutti e impedire che tutti gli artisti si rechino in Russia? Ma allora stai davvero lasciando gli uomini e le donne gay da soli nella sofferenza delle leggi anti-gay, in una situazione isolata. Come uomo gay, non posso lasciare queste persone da sole senza andare là e sostenerli. Non so cosa succederà, ma devo andare”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo Elton John, Gesù direbbe sì alle nozze gay

Today è in caricamento