rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Eminem è l'artista più ascoltato su Spotify

Oltre quaranta milioni di utenti in tutto il mondo per il servizio di streaming musicale on demand

Tempo di bilanci per Spotify.

Il servizio musicale svedese che dal 2008 offre lo streaming on demand di brani musicali ha diffuso una serie di dati e numeri sull’utilizzo da parte degli utenti, che quest’anno hanno toccato quota ben dieci milioni di abbonati su un totale di 40 milioni che usufruiscono invece dell’accesso gratuito (che include però l’ascolto di messaggi pubblicitari) in 56 paesi di tutto il mondo.

L’artista più ascoltato su Spotify, che consente lo streaming grazie ad accordi con case discografiche ed etichette indipendenti, è il rapper di Detroit Eminem.

L’artista femminile più apprezzata è Rihanna mentre la canzone più ascoltata è “Wake me up” di Avicii, dj svedese, con 235 milioni di streaming. David Guetta è invece l’artista più seguito su Spotify, con oltre 5 milioni di follower. La Top 100 Pop Tracks on Spotify, inoltre, è stata la playlist più ascoltata, mentre “Rather Be feat Jess Glynne” di Clean Bandit è stata la canzone più riprodotta in modalità offline.

“La crescita di Spotify, con la sua portata mondiale - sottolinea la società in una nota - non è importante solo per l’azienda, ma anche per tutta l’industria musicale”. Dal 2008, Spotify ha conferito più di un miliardo di dollari ai titolari dei diritti d’autore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eminem è l'artista più ascoltato su Spotify

Today è in caricamento