rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Emma Ferrer, la nipote di Audrey Hepburn sulla copertina di Harper's Bazaar

Tale nonna tale nipote: fotografata dal nipote di Richard Avedon

Vi ricorda qualcuno la modella in posa sull'ultima copertina di Harper's Bazaar? Capelli scuri, occhi da cerbiatta, silhouette slanciata, eleganza innata da ballerina. Si tratta di Emma Ferrer, giovane modella al suo debutto, fotografata da Michael Avedon.

Non stiamo parlando di due persone comuni: lei è la nipote di Audrey Hepburn e del suo primo marito Mel Ferrer; lui a sua volta è il nipote del fotografo Richard Avedon, autore di decine di ritratti iconici proprio della diva di "Colazione da Tiffany".

Emma Ferrer ha vent'anni, vive in Italia e studia arte all'Accademia di Firenze. Non ha mai conosciuto sua nonna (è morta un anno prima che lei nascesse) ma ha ereditato diverse cose da lei, a partire dal fascino glamour innato che l'ha fatta posare per la prima volta nelle vesti di modella professionale proprio per questa copertina di "Harper's Bazaar" come se nella vita non avesse mai fatto altro che stare di fronte a un obiettivo.

Nell'intervista pubblicata sul magazine, Emma Ferrer ha raccontato del suo rapporto con quella nonna mai conosciuta ma molto amata. "Le prime immagini che ho di lei sono di quando era molto giovane. Ricordo di aver visto una fotografia in cui lei salta da un trampolino. Credo fosse prima che di sapere che lei era famosa. Ma ricordo di aver pensato che guardandola mi sembrava un'amica che avrei desiderato di poter conoscere".

Emma Ferrer ha confessato anche di aver ricevuto in eredità anche alcuni oggetti appartenuti a sua nonna, come alcuni di suoi "dolcevita di cashmere che adoro e che indosso durante tutto l'inverno... e un vecchio orsacchiotto di peluche bianco". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma Ferrer, la nipote di Audrey Hepburn sulla copertina di Harper's Bazaar

Today è in caricamento