Mercoledì, 23 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Enrica Bonaccorti: "Cacciata dalla Rai quando dissi che ero incinta"

In un'intervista a 'Repubblica Tv' la conduttrice ha svelato il motivo per cui venne allontanata dall'azienda nel 1987: "Sono stata spinta fuori quando aspettavo un figlio"

Enrica Bonaccorti intervistata da 'Repubblica Tv'

Enrica Bonaccorti, attrice e conduttrice molto popolare nella tv italiana degli anni 80, a distanza di anni ha svelato solo oggi l'inedito retroscena del suo allontanamento dalla Rai nel 1987, coincidente con l'annuncio della sua gravidanza. 

In un'intervista rilasciata a Repubblica Tv, la bionda presentatrice che per prima prese il timone del programma cult di Canale 5 'Non è la Rai', ha raccontato che fu Silvio Berlusconi, durante un pranzo ad Arcore, a convincerla a lasciare la tv pubblica. La decisione di abbandonare la Rai, tuttavia, era maturata quando doveva condurre Domenica In, ma era rimasta incinta e aveva annunciato in video di aspettare un bambino.

"Mi è dispiaciuto moltissimo uscire dalla Rai. Sono stata un po' spinta fuori" ha spiegato la Bonaccorti ripercorrendo l'episodio in cui, poco tempo prima della fine della trasmissione, aveva annunciato il lieto evento. "Sono stata descritta come la regina che dà l'annuncio ai suoi sudditi che aveva fatto uo privato del servizio pubblico" ha ricordato ancora, svelando che subito dopo, in camerino rischiò anche  l'aborto. 

"Sono stata accompagnata alla porta" ha poi concluso, ripercorrendo i momenti più memorabilii di una carriera lunga e piena di soddisfazioni. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrica Bonaccorti: "Cacciata dalla Rai quando dissi che ero incinta"

Today è in caricamento