rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tv News

Enrico Montesano sul palco dei NO 5G: "Lotta per la salute pubblica" (VIDEO)

L'attore e regista in prima linea alla manifestazione organizzata a Roma contro la sperimentazione della nuova tecnologia di rete. L'elogio a Sara Cunial: "Voce libera nel parlamento"

Enrico Montesano contro il 5G. Succede a Piazza del Popolo, a Roma, dove l'attore si unisce alle proteste di quanti chiedono lo stop alla sperimentazione e all'introduzione di questa nuova tecnologia di rete in Italia (con argomentazioni che non stanno né in cielo né in terra). "Siamo qua perché vogliamo ribadire un concetto", dice una volta salito sul palco e prendendosela col Governo: "Vorremmo che il principio di precauzione venisse rispettato, invece non ci hanno informato di quanto sta avvenendo". 

L'evento è stato trasmesso in diretta sul canale YouTube ByoBlu, videoblog di informazione di Claudio Messora. "Noi non siamo contro lo sviluppo tecnologico a prescindere - prosegue energico Montesano, che parla di vera e propria lotta per la salute pubblica - io sono a favore di un miglioramento ma bisogna vedere se è anche un progresso. Col 5G dialogano gli oggetti. E gli uomini? Non vogliamo più farli dialogare?". 

Enrico Montesano elogia Sara Cunial 

Poco dopo, sceso dal palco, Montesano si intrattiene con Sara Cunial, deputata ex M5S e tra le prime sostenitrici del NO 5G. "Una voce libera nel parlamento italiano serve, e Sara lo è", la elogia. "Lo seguo da sempre, viva queste voci coraggiose nel mondo dello spettacolo", fa eco lei. 

In piazza Cunial ha declamato uno dei cavalli di battaglia del movimento anti-5G: "Da una parte ci vendono la connettività, dall'altra ci parlano di distanziamento sociale. C'è qualcosa che non va". A farle eco l'avvocato Giuseppe Cannizzo: "Siamo delle cavie, è in corso il più grande esperimento in vivo della storia dell'umanità". 

Il video di Sara Cunial che tenta di baciare l'inviato di Piazzapulita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Montesano sul palco dei NO 5G: "Lotta per la salute pubblica" (VIDEO)

Today è in caricamento