Venerdì, 17 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

E.R., da vent'anni in prima linea: il cast ieri e oggi

Dal 1994 al 2009, la serie sul personale medico del County General Hospital di Chicago è stata una delle più amate dai fan del piccolo schermo

Per gli spettatori degli anni Novanta, “E.R. Medici in prima linea” è stato un appuntamento fisso con la televisione.

Le storie dei medici e del personale medico del County General Hospital di Chicago, scritte da Michael Crichton, li hanno tenuti incollati davanti al piccolo schermo per quindici anni, da 19 settembre 1994 (giorno della messa in onda del primo episodio), fino alla chiusura nel 2009.

Ma la serie è famosa più che altro per aver fatto da trampolino a George Clooney, che all’epoca interpretava uno dei medici, l’affascinante Doug Ross, e che oggi è un divo del cinema, regista, sceneggiatore, produttore importante e influente, nonché volto arcinoto delle pagine di gossip (e che ora sta per sposarsi a Venezia con Amal Alamuddin).

Anche Julianna Margulies, l’attrice che interpretava la sua compagna, l’infermiera Carol Hathaway nella serie, ha continuato con successo la sua carriera e oggi è la protagonista dello show drammatico “The Good Wife”.

Meno fortuna hanno avuto gli altri membri del cast, professionisti comunque di tutto rispetto attivi soprattutto in televisione come Anthony Edwards (Mark Greene), Sherry Stringfield (Susan Lewis) e Noah Wyle (Carter), che è stato protagonista della serie tv “Falling Skies” prodotta da Steven Spielberg.

Proprio il regista di “E.T.” avrebbe dovuto dirigere il film basato sul plot originale di “E.R.”, che all’inizio era stato pensato proprio come un film per il cinema. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E.R., da vent'anni in prima linea: il cast ieri e oggi

Today è in caricamento