rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Eurovision, Gabbani favorito: "Cerco di non dare peso al pronostico"

L'Italia non vince da 27 anni e il cantante toscano ha tutte le carte in regola per sbloccare il risultato

A poche ore dalla finale dell'Eurovision Song Contest 2017, a Kiev, Francesco Gabbani cerca di stemperare la tensione non pensando ai pronostici. Il cantante è infatti tra i favoriti con la sua "Occidentali's Karma", con cui ha vinto l'ultima edizione di Sanremo e conquistato un successo internazionale.

"Cerco di non dargli molto peso a questa cosa del pronostico - ha spiegato, come riporta il sito Fanpage - lo faccio anche per una sorta di protezione personale, di autodifesa, perché non mi va mentalmente di mettermi su questa idea". Anche a Sanremo non voleva crederci fino all'ultimo, e come è andata lo sappiamo tutti: "Vengo da un'esperienza diretta in cui si sono ribaltati i pronostici, parlo di Sanremo, dove la favorita era Fiorella Mannoia, quindi la prendo un po' così, alla leggera".

L'Italia non vince da 27 anni, e stavolta potrebbe essere quella buona. "In questi giorni - ha raccontato Gabbani - mi dicono: 'Mi raccomando che l'anno prossimo vogliamo venire a Roma'. Sperano tutti che vinciamo noi per venire in Italia". Sul palco con Francesco Gabbani, che si esibirà nella prima parte dello show, anche la famosa scimmia (il coreografo Filippo Ranaldi), e chissà che non si ripeta il "miracolo" di Sanremo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision, Gabbani favorito: "Cerco di non dare peso al pronostico"

Today è in caricamento