rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Spettacoli&Tv

Eurovision Song Contest: parte da Londra la marcia di Gabbani, strafavorito per i bookmaker

Secondo i pronostici, "Occidentali's Karma" è tra le canzoni favorite per la vittoria della manifestazione musicale europea che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio. Ieri a Londra la prima tappa del tour "Eurovision Pre-Party"

Occhi puntati sull' "Eurovision Song Contest 2018". Secondo i bookmaker inglesi, il cantautore Francesco Gabbani con la sua "Occidentali's Karma" è tra i favoriti alla vittoria della manifestazione musicale europea che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio. E la sua marcia è già cominciata. 

Come riporta Agipronews, il nome del vincitore del Festival di Sanremo 2017 è tra quelli in lizza per la conquista del podio. La sua vittoria è offerta a 2,25 su Snai, davanti alla Bulgaria a 6,00 e alla Svezia a 7,50. Doppia cifra per il Belgio e la Russia, a 10,00, con il Portogallo a 15,00 insieme all’Armenia.

In attesa del concorso vero e proprio, l'interprete carrarese si è esibito al Cafè De Paris di Londra, prima tappa del tour di Pre-Party dell' Eurovision, accanto ai concorrenti degli altri paesi in gara. Fuori dal locale, ad attenderlo sin dal pomeriggio, un nutrito gruppo di fan, pronti a sventolare bandierine dell'Italia al grido di "Namasté".

Per rintracciare l'ultimo trionfo italiano, bisogna tornare al 1990, quando ad arrivare primo in classifica è stato Toto Cotugno con la sua "Insieme: 1992". Intanto, Gabbani ha già incassato la prima preferenza: è quella di Conchita Wurst, vincitrice dell'edizione 2014. "Ho ascoltato la canzone dell’Italia - ha dichiarato - E capisco perché sia fra i favoriti. È una buona canzone, la sua voce è eccezionale, lui è carismatico e sexy. Ci sono molti fattori che potrebbero portarlo al successo".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurovision Song Contest: parte da Londra la marcia di Gabbani, strafavorito per i bookmaker

Today è in caricamento