Venerdì, 17 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Palinsesti Rai, Fabio Fazio resta e approda sulla prima rete

Saltato il tetto ai compensi, è venuto meno il rischio di esodo dalla Rai di conduttori e giornalisti. Il conduttore ligure, da sempre in prima linea per difendere gli stipendi d'oro dei big, condurrà sulla rete ammiraglia "Rischiatutto" ed altri programmi che per ora restano top secret

Fabio Fazio

Saltato il tetto ai compensi, è venuto meno il rischio di esodo dalla Rai di conduttori e giornalisti. La questione più significativa riguardava Fabio Fazio, da sempre in prima linea nella difesa degli stipendi d'oro dei big. Il conduttore ligure non solo resterà nell'azienda di Viale Mazzini ma conquisterà la prima rete dopo anni di lavoro su Rai 3. 

"Voglio che mi dicano che sono un valore. Oggi è più difficile scegliere di rimanere che andare via - spiegava a maggio Fazio - Il teatrino in questi mesi è diventato su quanto guadagniamo, se questo è il problema tolgo il disturbo". Poi, due giorni fa, dopo mesi di polemiche e rimpalli, è arrivato il no definitivo al tetto massimo di 240 mila euro per gli stipendi di artisti e conduttori Rai, attraverso una delibera varata dal CdA.

Sulla rete ammiraglia, il timoniere di Che tempo che fa condurrà Rischiatutto e altri programmi che per il momento restano top secret. "Il mio percorso professionale coincide con la storia di questa azienda, vedremo anche se è reciproco", aveva detto durante l'ultima puntata del talk show di Rai 3.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palinsesti Rai, Fabio Fazio resta e approda sulla prima rete

Today è in caricamento