rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sanremo

Dagospia: "Il contratto di Fabio Fazio con la Rai prevede anche Sanremo 2018"

A dirlo è la stessa Rai in risposta a un'interrogazione in commissione di Vigilanza fatta da Renato Brunetta, scrive il sito di Roberto D'Agostino

Grazie al nuovo contratto appena firmato con la Rai, Fabio Fazio potrebbe tornare a condurre il Festival di Sanremo. "A dirlo è la stessa Rai, rispondendo ad una interrogazione in commissione di Vigilanza a Renato Brunetta", rivela in anteprima Dagospia.

Viale Mazzini fa sapere infatti che il contratto di Fazio prevede una "esclusiva per quattro stagioni televisive che prevede le prestazioni artistiche a 32 prime serate e 32 seconde serate del programma 'Che tempo che fa' e/o programmi analoghi oltre a eventuali ulteriori prestazioni artistiche relative a prime serate di intrattenimento (serate evento o cicli), prime serate di carattere istituzionale e al Festival di Sanremo".

Un bel colpo per Fazio ma soprattutto per il suo agente, Beppe Caschetto, che già l'anno scorso aveva piazzato ospiti e co-conduttori della propria squadra (l'unico "estraneo" era Carlo Conti). 

In chiusura Dagospia ricorda velenosamente come l'ultimo Festival condotto da Fazio nel 2014 insieme a Luciana Littizzetto "sia stato il peggiore degli ultimi dieci anni in termini di ascolti e share. Per trovarne uno più scarso tocca tornare a Pippo Baudo del 2008...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagospia: "Il contratto di Fabio Fazio con la Rai prevede anche Sanremo 2018"

Today è in caricamento