rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Fabio Fazio resta in Rai: compenso (quasi) duplicato

Saltato il tetto agli stipendi, il conduttore ligure rimane nel servizio pubblico e approda su Rai 1 con un doppio appuntamento, la prima serata domenicale e la seconda serata di lunedì. I guadagni? "11,2 milioni di euro per 4 anni, ovvero 2,8 milioni l’anno"

"Voglio che mi dicano che sono un valore. Il teatrino in questi mesi è diventato su quanto guadagniamo: se è questo il problema, tolgo il disturbo". Così, alcuni mesi fa, Fabio Fazio minacciava l'abbandono della Rai di fronte alla possibilità di un tetto massimo agli stipendi degli artisti del servizio pubblico. Saltato il tetto ai compensi, è venuto meno il rischio di fuga del conduttore ligure. Fazio è stato accontentato: non solo resterà in Rai, ma vedrà raddoppiare i suoi appuntamenti settimanali sul piccolo schermo - ottendendo inoltre una promozione da Rai 3 a Rai 1 -, e coerentemente, anche i suoi compensi. 

Secondo quanto riportato da AdnKronos, il presentatore sarà soggetto ad un contratto che prevede un guadagno di 11,2 milioni di euro per 4 anni, ovvero 2,8 milioni l’anno. Il doppio appuntamento in tv, invece, sarà articolato nella prima serata domenicale e la seconda serata del lunedì. "La struttura dei suoi programmi - spiega DavideMaggio.it - ricalcherà quella ormai rodata e di successo sperimentata con Che tempo che fa ed il suo spin off. Ovviamente non mancheranno le novità in vista del grande passaggio a Rai1. Nel cast il pubblico ritroverà Luciana Littizzetto e Nino Frassica, il quale ha però chiesto al conduttore di poter andare in onda la domenica a motivo del suo impegno sul set di Don Matteo 11, che non gli consentirebbe di essere in studio durante la settimana". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Fazio resta in Rai: compenso (quasi) duplicato

Today è in caricamento