rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Fabio Volo torna in tv: fino al 1 giugno trentadue puntate in diretta tra attualità e ironia

Nuovo programma per il popolare conduttore e scrittore: "Volo in diretta" racconta la quotidianità tra piccoli e grandi fatti tra eleganza e ironia

Piccole e grandi cose dell'attualità narrate con ironia saranno al centro di "Volo in diretta", il nuovo programma di Fabio Volo in onda da stasera su Rai 3 in seconda serata.

Il tema sarà la primavera come rinnovamento e rinascita. Quello di Fabio Volo sarà un "Late Show" all'americana, dove si spazierà tra i diversi generi. A farla da padrone sarà la quotidianità, raccontata dai personaggi famosi (Franco Battiato, Alessandro Baricco, Jovanotti, Erri De Luca, Noam Chomsky) e vista attraverso i servizi girati intorno al mondo.

Presenze ricorrenti nella nuova avventura televisiva del popolare conduttore-attore-scrittore saranno i membri della "A Toys Orchestra", colonna sonora della trasmissione, e l'attrice Anita Caprioli. "Volo in diretta" va in onda dallo Studio M1 del Centro di Produzione Tv Rai di Via Mecenate a Milano, ogni mercoledì, giovedì e venerdì a partire dalle 23.10, per trentadue puntata fino al 1 giugno.

Il programma si propone di sperimentare nuovi linguaggi, sia nell'utilizzo dello studio televisivo (in continuo oscillare tra scena e retro palco) sia nella costante interazione con i social network, grazie ai quali sarà possibile seguire la trasmissione in diretta minuto per minuto.

"Invece di cavalcare la denuncia - spiegano Fabio Volo e gli autori - il nostro obiettivo è quello di proporre una televisione divertente e fatta con eleganza, che parli della nostra contemporaneità e del nostro tempo trovandovi dei motivi di speranza e di ottimismo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Volo torna in tv: fino al 1 giugno trentadue puntate in diretta tra attualità e ironia

Today è in caricamento