rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

"I soldi entravano come l'acqua minerale": la testimonianza al processo Corona

Le testimonianze in Tribunale nel processo a carico dell'ex agente dei vip lo descrivono come una macchina da soldi

Nel processo a carico di Fabrizio Corona, imputato per i 2,6 milioni di euro trovati in conti esteri e nel cotrosoffitto di casa della sua collaboratrice Francesca Persi, anche lei imputata, è il momento dei testimoni.

Tra questi, un agente di commercio che anni fa aveva organizzato degli stage in cui Corona figurava come docente: "Fabrizio guadagnava tantissimo, tutti lo volevano - ha detto, come riporta l'Agi - Una volta una persona che voleva partecipare a uno stage con lui sul marketing, voleva dargli 5 mila euro solo per fare una foto con lui". Una vera macchina da soldi, è questo il Fabrizio Corona che emerge dai racconti: "Le spese erano tante, i soldi entravano e uscivano come l'acqua minerale".

E proprio su quei soldi vogliono fare chiarezza i giudici. Al termine delle deposizioni, l'avvocato di Corona, Ivano Chiesa, ha fatto notare che è molto faticoso far ricordare ai testimoni cosa accaduto realmente: "Noi abbiamo dato parere positivo all'acquisizione dei verbali di molti testi - ha spiegato il legale - ma se va avanti così io li devo far richiamare tutti. Se il Tribunale dice che c'è un tema provato, allora ne facciamo a meno, altrimenti dobbiamo strappare, tirare un dente alla volta a questi testi". 

"Se ci dite che dobbiamo dare per assoldato che Corona veniva pagato in nero, come detto da alcuni testi - ha ribattuto il giudice Guido Salvini - ci chiedete un'anticipazione della sentenza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I soldi entravano come l'acqua minerale": la testimonianza al processo Corona

Today è in caricamento