rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

"Universitari": il nuovo film di Federico Moccia sui fuori sede

Il regista di "Tre metri sopra il cielo" e "Scusa ma ti chiamo amore" racconta la vita di sei studenti universitari che dividono un'appartamento a Roma

Federico Moccia torna sul set per dirigere "Universitari", il suo nuovo film.

Dopo aver portato in libreria e al cinema le vite degli adolescenti di Roma Nord, accompagnandoli dalle scuole medie alla maturità fino al matrimonio, l'autore di "Tre metri sopra il cielo" si prepara a raccontare quelle dei loro fratelli maggiori, alle prese con gli esami, le lezioni e i problemi della coabitazione tra fuori sede.

I protagonisti sono tre ragazzi venuti a Roma per studiare all'università e che abitano insieme a Villa Gioconda, un'ex clinica che il padrone ha deciso di affittare.

Carlo, Faraz e Alessandro, i tre giovani inquilini, si ritrova a dover dividere la villa con Francesca, Giorgia ed Emma. Insieme formeranno una famiglia allargata, in cui condividere gioie, emozioni e problemi, in quella che è una specie di "prova generale" dell'età adulta.

Il film uscirà in sala nella primavera del 2013.

Nel cast ci sono Primo Reggiani, Nadir Caselli, Simone Riccioni, Brice Martinet, Sara Cardinaletti e Maria Chiara Centorami (ossia i sei giovani protagonisti), insieme a Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Amanda Sandrelli, Fabio Troiano e Dario Bandiera. 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Universitari": il nuovo film di Federico Moccia sui fuori sede

Today è in caricamento