rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Musica

Fedez a Gasparri: "I miei fan sono puliti"

Continua la polemica tra il rapper e il vicepresidente del Senato che una settimana fa aveva insultato una ragazzina che sosteneva il suo beniamino

E' bagarre, ma fuori dall'aula. Non si arresta la polemica nata la scorsa settimana tra Fedez e Maurizio Gasparri e i toni si fanno sempre più aspri.

Il rapper era intervenuto su Twitter contro la manifestazione anti-clandestini della Lega e ai suoi cinguettii ha fatto eco il tweet del vicepresidente del Senato: "Cioè, questo coso dipinto ha avuto qualcosa da ridire?", riferendosi a Fedez e poi ancora: "Indubbiamente quel #cosodipinto ispira pena, si fa orrore e nasconde se stesso". In difesa del rapper centinaia di fan che non sono sfuggiti agli attacchi di Gasparri, in particolare Maria Pia, una ragazza di 13 anni, dalla foto profilo leggermente in sovrappeso, contro cui si è scagliato il senatore: "Meno droga, più dieta, messa male".

Nel parapiglia generale che ha coinvolto politici e opinione pubblica, Fedez, che ha promesso battaglia, continua a difendere i fan: "I miei fan sono puliti - ha detto nella #Twintervista con il direttore di Vanity Fair Luca Dini - Ai miei concerti non ci sono neppure furti, corruzione, prostitute e falsi in bilancio. Chi bullizza un ragazzino per il suo peso è solo un invidioso a cui è dimagrito troppo in fretta il cervello".

Gasparri non si è mai scusato per le parole nei confronti della ragazza: "Le scuse dovrebbero essere reciproche - ha dichiarato a Vanity Fair - Lei mi ha definito una 'persona sporca'. La mia è stata una frase inopportuna, sia perché ha 13 anni e perché ha problemi di peso. Ma questo non era scritto sulla rete. Non potevo conoscere il contesto e non esiste da nessuna parte il diritto da parte dei minorenni a insultare le persone in rete. Col papà della ragazza ci siamo incontrati (a Palazzo Madama, ndr) e ci siamo parlati da padre a padre. Entrambi ci siamo detti dispiaciuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fedez a Gasparri: "I miei fan sono puliti"

Today è in caricamento