rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Catherine Deneuve apre il Festival di Cannes: emozione sul red carpet

La diva francese ha dato il via alla 68esima edizione della famosa kermesse cinematografica senza riuscire a trattenere le lacrime

Il Festival di Cannes ha riaperto i battenti per la 68esima volta e la star assoluta dell'inaugurazione di questa edizione è stata Catherine Deneuve. Sul red carpet per l'apertura della celebre kermesse cinematografica, la diva francese ha ricevuto una straordinaria accoglienza e non è riuscita a trattenere le lacrime.

Abito nero e magenta, affiancata da compagni di set tra cui Naomi Watts, Julianne Moore e Natalie Portman, la Deneuve ha presentato "La tête haute" (A testa alta), che la vede tra i protagonisti e che ha dato il via alla 68esima edizione del Festival di Cannes, inaugurato per la prima volta da una regista donna, la francese Emmanuelle Bercot. Il film racconta la vicenda di un piccolo delinquente e il tentativo di un giudice minorile (Catherine Deneuve) e di un educatore di salvarlo da un destino segnato.   

Saranno 50 i film presentati in questi giorni al Festival, 19 dei quali si contenderanno la Palma d'oro che verrà assegnata il 24 maggio. In gara anche gli italiani Nanni Moretti con "La madre", Paolo Sorrentino con "Youth - La giovinezza" e Matteo Garrone con "Il racconto dei racconti".

Festival di Cannes 2015: l'inaugurazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catherine Deneuve apre il Festival di Cannes: emozione sul red carpet

Today è in caricamento