Lunedì, 2 Agosto 2021
Spettacoli&Tv

Festival di Cannes 2017, Jasmine Trinca miglior attrice nella sezione 'Un Certain Regard'

Protagonista del film diretto da Sergio Castellitto 'Fortunata', l'attrice ha vinto l'ambito premio conquistando la giuria guidata da Uma Thurman

Jasmine Trinca

Jasmine Trinca ha vinto il premio “Un Certain Regard” del 70esimo Festival di Cannes per il ruolo di una madre coraggio nel film 'Fortunata' di Sergio Castellitto. La giuria guidata da Uma Thurman ha quindi premiato il film “A Man of Integrity” del regista iraniano Mohammad Rasoulof.

Con lei a ricevere il premio, il regista, la sceneggiatrice Margaret Mazzantini e i produttori di Indigo Film. "Dedico il premio a mia madre e a mia figlia" ha detto l'attrice protagonista del film che nelle sale sta riscuotendo un ottimo successo.

Miglior film è "Tesnota", del russo Kantemir Balagov, e premio della Giuria al messicano "Las hijas de Abril", diretto da Michel Franco. Nella sezione principale, il premio Fipresci della critica internazionale è andato a "120 battiti al minuto" di Robin Campillo, mentre il premio ecumenico va al giapponese "Hikari", di Naomi Kawase. 
Tra poche ore si saprà il vincitore della Palma d'Oro al 70° Festival di Cannes. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Cannes 2017, Jasmine Trinca miglior attrice nella sezione 'Un Certain Regard'

Today è in caricamento