rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Festival di Roma: parata di star sul red carpet

Al via la nona edizione della kermesse cinematografica capitolina che per una settimana vedrà alternarsi star internazionali e divi nostrani

Pioggia di stelle a Roma. Si apre domani la nona edizione del Festival Internazionale del Film che fino al 25 ottobre, oltre al concorso cinematografico, ospiterà star internazionali.

A sfilare sul red carpet per la gioia di fan e fotografi l'attore premio Oscar Benicio del Toro, per il film "Escobar: Paradise lost" di Andrea Di Stefano, Kevin Costner, che incontrerà il pubblico venerdì 24 ottobre, giorno in cui presenterà anche il film "Black and white", Richard Gere, al festival con il film "Time out of mind", Willem Dafoe e Clive Owen, che sarà protagonista di una masterclass sabato 18 ottobre in Sala Petrassi.

Fra le altre star in arrivo nel primo fine settimana ci sono Rooney Mara, la giovane attrice celebre per i suoi ruoli in "The Social Network", "Millennium - Uomini che odiano le donne", che a Roma presenta "Trash" di Stephen Daldry, il regista e attore francese Guillaume Canet, e Geraldine Chaplin.

In arrivo a Roma anche molti beniamini del pubblico giovane, come l'attrice e modella Lily Collins, e Josh Hutcherson e Sam Claflin, che saranno al festival dopo il successo mondiale della saga "Hunger Games". Sul tappeto rosso sfileranno inoltre i cinque membri degli "Spandau Ballet": Tony Hadley, Martin Kemp, Gary Kemp, Steve Norman, John Keeble.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Roma: parata di star sul red carpet

Today è in caricamento