rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Festival Film Roma: biglietti per tutte le tasche

Dal 29 ottobre al 7 novembre le prevendite con un occhio di riguardo verso la crisi: biglietti dai 5 ai 25 euro, riduzioni e pacchetti

Al via da oggi 29 ottobre, fino al 7 novembre, le prevendite dei biglietti per l'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre). Prezzi abbordabili per tutti, dai 5 ai 25 euro e in più riduzioni e pacchetti per risparmiare fino al 30% rispetto al costo del singolo biglietto.

Si potranno acquistare presso la biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, i punti vendita autorizzati Lottomatica Italia Servizi, online sui siti "romacinemafest.org" e "listicket.it" e con la biglietteria telefonica Lis. Nei primi due giorni di prevendita è prevista la distribuzione di numeri elimina code, a partire dalle ore 8 presso il cancello d'ingresso dell'Auditorium Parco della Musica e il 29 la vendita inizierà contemporaneamente su tutti i canali alle ore 11.

Sarà possibile acquistare un massimo di quattro biglietti per ciascun film e durante il Festival, la vendita a Roma si effettuerà anche presso le biglietterie del Villaggio del Cinema, del Cinema Barberini e del Museo MAxxi.

Il fulcro dell'ottava edizione sarà ancora l'Auditorium Parco della Musica: per dieci giorni tutte le sale della struttura realizzata da Renzo Piano, per un totale di oltre quattromila posti a sedere, saranno a disposizione del Festival. La Santa Cecilia ospiterà film in Concorso e proiezioni di gala, una serie di pellicole in prima mondiale, internazionale, europea e nazionale che verranno presentate Fuori Concorso. Per il secondo anno una parte del programma del Festival si svolgerà presso il Maxxi - Museo nazionale delle arti del XXI secolo che accoglierà i film della sezione dedicata alle nuove correnti del cinema mondiale, retrospettive e incontri. Il Cinema Multisala Barberini programmerà le repliche dei film della Selezione Ufficiale.

Il Festival di Roma guarda già all'edizione del 2014: all'inizio dell'anno prossimo sarà infatti lanciato un concorso di idee, aperto ai professionisti del settore e ai giovani studenti delle scuole di comunicazione, design e grafica, con l'obiettivo di dotare la manifestazione di un nuovo logo. Il logo sarà realizzato a partire dall'individuazione di un simbolo identitario, forte e riconoscibile, legato alla città di Roma e al tempo stesso internazionale, capace di coniugare la suggestione del cinema con la realtà metropolitana e la tradizione romana. Il simbolo individuato sarà utilizzato anche per connotare i premi ufficiali del Festival e la gara ha inoltre l'obiettivo di disegnare il nuovo logo di Fondazione Cinema per Roma che organizza eventi e progetti di promozione dell'audiovisivo nel corso di tutto l'anno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Film Roma: biglietti per tutte le tasche

Today è in caricamento