rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Il Festival del Film di Roma 2014 sfrattato dall'Auditorium?

Nelle stesse date ci sarebbe già prenotato il congresso mondiale dei commercialisti e, annuncia Dagospia, la kermesse sembra destinata a spostarsi altrove

L’ultima edizione del Festival del Film di Roma è andata molto bene ma pare che il prossimo anno la kermesse debba essere scacciata dalla sua sede storica perché l’Auditorium sarà occupato in quelle date.

Dagospia rivela che, nelle stesse date del Festival, lo spazio creato da Renzo Piano sarà a disposizione del XIX Congresso mondiale dei commercialisti, che si svolgerà dal 10 al 13 novembre.

Nonostante l'indiscusso successo sembra che il Festival del cinema di Roma per il 2014 sia costretto a cercare una nuova location”, scrive Dagospia.

Il problema sono le date: “Dopo non si può andare per non scontrarsi con Torino. Prima si finisce in coda a Venezia e allora partono le ipotesi per il trasloco. Tutti a Cinecittà, a via Veneto o chissà dove. E se qualcuno chiede: ‘ma visto l'affluenza di pubblico a quest'ultima edizione del festival non si potrebbe restare lì e spostare i commercialisti?’. La risposta è negativa. L'impegno è stato preso da tempo”.

Un po’ come accadde del 2012, quando il Festival dovette rinunciare alla Sala Santa Cecilia “occupata” dalla rassegna Roma Jazz Festival, in programma dal 12 ottobre al 25 novembre, con la kermesse di Müller capitata proprio in “mezzo”. Le due manifestazioni convissero tranquillamente, però.

Ora che bisogno ci sia di un congresso mondiale dei commercialisti visto che le tasse hanno regole nazionali se non comunali è un mistero - si chiede Dagospia - Mentre è chiaro che grande è la confusione nelle istituzioni della città se non si capisce la differenza tra Jennifer Lawrence e una partita Iva. Ora, per la gioia di Luigi Abete, si parla di trasferire tutto a Cinecittà, che ha tanti studios ma zero sale: quindi altri costi per metterle su e poi distruggerle….”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival del Film di Roma 2014 sfrattato dall'Auditorium?

Today è in caricamento