rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Festival del Film di Roma: il giorno di "Hunger Games"

Attesa per l'arrivo di Jennifer Lawrence sul red carpet

Oggi è il giorno di “Hunger Games - La ragazza di fuoco”, il secondo capitolo della saga nata nai libri di Suzanne Collins presentato fuori concorso all’ottava edizione del Festival del Film di Roma.

Fin da ieri sera i fan si sono accampati all’Auditorium e stamattina, all’apertura dei cancelli, c’è stata un po’ di tensione. Il red carpet con Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson, per la prima volta a Roma, è previsto per il tardo pomeriggio, prima della proiezione ufficiale.

Intanto prosegue la competizione in concorso con “Valentin Cortao” dei cileni Diego Ayala e Anibal Jofrè e  “Take Five” di Guido Lombardi, l'ultimo dei due film italiani in gara. Il napoletano Lombardi, già collaboratore di Paolo Sorrentino e Abel Ferrara, è alla sua opera seconda, che racconta la storia di cinque “irregolari” che vogliono arricchirsi. La soluzione è quella che sembra la “rapina perfetta”.

Intanto alle 17 è previsto l’incontro con Checco Zalone, moderato dal critico Marco Giusti, che parlerà della sua carriera, dagli esordi come musicista fino al successo record di “Sole a catinelle”. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Film di Roma: il giorno di "Hunger Games"

Today è in caricamento