Venerdì, 30 Luglio 2021
vaccini

Ficarra e Picone: "Se i politici temono i No Vax, avranno mai il coraggio di andare contro la mafia?"

Il duo comico siciliano interviene sul tema della campagna vaccinale contro il coronavirus

Ficarra e Picone

Nel giorno di ricorrenza della strage di Via D'Amelio e nel pieno della campagna vaccinale contro il coronavirus, Ficarra e Picone scendono in campo su Twitter con un duro attacco alla politica. "Quei politici che per paura di perdere una manciata di voti non hanno il coraggio di mettersi contro no vax e negazionisti, avranno mai il coraggio di mettersi (veramente) contro gli evasori fiscali, le mafie “che danno lavoro”, e disumanità varia? #DomandeRetoriche", scrivono. 

La discussione in rete

Il tweet, condiviso nella mattinata di oggi, è già virale online, con oltre mille mi piace e centinaia di retweet. C'è chi concorda con i comici: "Sembra che si dica e non si dica solo quello che porta consensi ai sondaggi. Sembra che la comunicazione politica di alcuni sia gestita dai loro staff e social media manager"; ma anche chi, dichiaratamente No Vax, si schiera contro i due: "Quindi una persona che non vuole iniettarsi un siero sperimentale per paura di rimetterci la pelle, prima che di ammalarsi del Covid, diventa un No Vax negazionista?". La discussione è in corso in rete. 

Ficarra e Picone da Striscia a Netflix

Un'eco dovuto alla popolarità sempre crescente del duo comico siciliano, in scena da ormai 26 anni e prossimo a sbarcare su Netflix. Proprio a dicembre, infatti, Ficarra  e Picone annunciavano il loro addio alla conduzione di Striscia la notizia dopo 15 anni di onorato servizio.

"Malumori con Mediaset? Ecco la verità", Ficarra e Picone sbottano dopo giorni di rumors

Nel futuro c'è una serie tv destinata alla più importante piattaforma di streaming. Il titolo è Incastrati ed è il primo prodotto originale della piattaforma di streaming scritto, diretto e interpretato dagli stessi Salvo Ficarra e Valentino Picone, che per la prima volta si cimentano con il mondo delle serie tv.  Il primo ciack di Incastrati è avvenuto il 26 aprile e la serie, interamente girata in Sicilia, terra natale dei due comici, sarà prodotta da Attilio De Razza per Tramp Limited e debutterà su Netflix il prossimo anno in 190 paesi. 

Ficarra e Picone sbarcano su Netflix con una serie scritta, diretta e interpretata da loro

ficarra e picone politica no vax-2

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarra e Picone: "Se i politici temono i No Vax, avranno mai il coraggio di andare contro la mafia?"

Today è in caricamento