rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

La figlia di Francesco Nuti: "Io, tutrice di mio padre. Comunichiamo tramite piccole cose"

Ginevra Nuti racconta il rapporto con il papà, che da 13 anni vive privo della parola e non autonomo dopo una brutta caduta dalle scale

Ginevra Nuti, figlia dell'attore Francesco, parla del rapporto con il papà, che da 13 anni vive privo della parola e non autonomo dopo una tragica caduta dalle scale di casa che lo lasciò a lungo in coma. "Sono diventata la tutrice di mio padre - dice ospite di 'Vieni da me', talk condotto nel pomeriggio di Rai Uno da Caterina Balivo - Da quando ho compiuto 18 anni, sono sua figlia e credo sia importante che, per me e mio padre, debba avere questo incarico. E prendermi cura di mio padre anche in questo aspetto". 

La figlia di Francesco Nuti: “Papà sta migliorando, sarò la sua unica tutrice" 

Francesco Nuti oggi

Come sta oggi Francesco? "E' stazionario, è sereno, bisogna approcciarsi a lui in maniera più delicata e sottile - dice Ginevra - Ho imparato a farlo con piccoli gesti, sguardi. E' qui a Roma anche perché, in questo modo, è più facile prendermi cura di lui. Posso vederlo più spesso". 

Il rapporto di Ginevra con papà Francesco

Ginevra, che dal papà ha ereditato il talento artistico e sogna di diventare una cantante, racconta poi il loro rapporto. "Comunichiamo tramite piccole cose. Mi manca averlo nella quotidianità quando ho bisogno di un consiglio. Mi sarebbe piaciuto cantare e suonare assieme a lui. Averlo come guida nella vita e carriera artistica". E ancora: "Faccio fatica a vedere i film di papà. Mi mettevano un pizzico di malinconia. Io li vivo come mamma e papà. Il loro lavoro è stupendo ma li preferisco come genitori. Io e papà abbiamo un carattere simile, siamo anche, a volte ombrosi. Era divertente ma aveva anche dei momenti più riservati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia di Francesco Nuti: "Io, tutrice di mio padre. Comunichiamo tramite piccole cose"

Today è in caricamento