rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Amici

'Amici 12': ecco i quattro finalisti

Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò sono in finale. Previsto il ritorno del coach Miguel Bosè

Verdiana, Moreno, Greta e Nicolò sono stati scelti come i 'magnifici quattro' finalisti della stagione di Amici.

La puntata di ieri si è aperta con alcune novità: la prima dettata dalla possibilità per il coach di proporre un proprio componente della squadra da mandare direttamente in finale e, ottenendo tre voti positivi dalla giuria, la facoltà di accedere di diritto alla finalissima di sabato prossimo. I nomi, allora, sono stati Moreno e Nicolò, ma i voti non sono bastati per saltare la competizione.

Altra novità introdotta dalla padrona di casa Maria De Filippi è stata quella per cui il direttore artistico poteva giocare per due punti e nel caso di vittoria ottenere tale punteggio, altrimenti perdere i punti che sarebbero andati alla squadra avversaria. Nella prima sfida Emma ha proposto il Duetto con Ospite: Moreno ha cantato "La novità" con Fabri Fibra, mentre Eleonora si è opposta con Verdiana e Ron che hanno cantato "Vorrei incontrarti tra cent'anni" e "Piazza Grande", facendo guadagnare il primo punto per i bianchi.

La seconda sfida ha visto fronteggiarsi 'singola di ballo' di Nicolò per i blu mentre Emma ha incalzato con l'esibizione singola di ballo di Pasquale sulle note di "Hip hip cin cin" e "Amandoti": secondo punto ai bianchi. Allora, con voto segreto, Eleonora ha schierato per la terza prova l'esibizione singola di canto, Verdiana in "Listen", ed Emma ha risposto con la Corale di Canto su "With or without you" interpretata da Greta e Moreno.
Il sito ufficiale di "Amici" fa sapere che Eleonora ha giocato il jolly dei 2 punti con l'esibizione singola di ballo di Nicolò ed Emma ha fronteggiato con l'esibizione singola di ballo di Pasquale sulle note della celebre "Another brick in the wall" dei Pink Floyd: punteggio assestato sul 2-2.
Nell'ultima prova della prima manche, Emma, poi, ha optato per l'esibizione singola di Moreno nel suo singolo "Che confusione" tratto dal cd "Stecca" ed Eleonora ha risposto con l'inedito di Verdiana, "E tu", tratto dal suo cd "Lontano dagli occhi", facendo guadagnare un altro punto per i bianchi (3-2).

Assieme alla prova secretata, il punteggio è di 4-4: via allo spareggio. Emma ha chiamato l'esibizione singola di canto, Greta in "Margherita" di Cocciante, Eleonora ha proposto l'esibizione singola di canto di Verdiana in "Hurt" di Christina Aguilera. Vittoria per i blu: Eleonora ha proposto Greta e i ragazzi Pasquale, che è il primo eliminato provvisorio della serata.
Dopoizio l'esibne di Giorgio Panariello, si è aperta la seconda manche, con Emma che ha proposto il Duetto con il Direttore Artistico in cui ha schierato lei stessa e Greta in "Amami", Eleonora ha risposto con il Duetto con Ospite, Verdiana insieme ai Morcheeba in "Rome wasn't built in a day" e i bianchi hanno ottenuto il primo punto.

Per la prova successiva la Abbagnato ha schierato l'esibizione singola di ballo di Nicolò, Emma invece ha risposto con quella di Moreno in "Piccole cose" e il punteggio si è portato in parità.
Nella terza prova (con voto segreto) Emma ha schierato il Duetto di Greta e Moreno in "Almeno tu nell'universo" di Mia Martini, Eleonora ha risposto con l'esibizione di Verdiana in "Adagio".
Nella quarta prova, Emma ha optato per il free style di Moreno, 60 secondi per parola, in questo caso "amici", Eleonora ha ribattutto con Nicolò in un'esibizione di ballo che fa conqusitare l'ennesimo punto per i bianchi (2-1).
Nella quinta prova, Eleonora ha schierato Verdiana in "Insieme" di Mina, mentre Emma ha proposto l'esibizione singola di canto di Greta in "Tutto il resto è noia" che ha fatto conquistare ai bianchi il 3-1.
Il verdetto finale ha decretato Greta e Moreno come i primi due finalisti ufficiali. I professori hanno indicato, poi, chi sarebbe andato al ballottaggio con Pasquale. Verdiana, automaticamente in finale è andata a ritirare la maglia blu, mentre per Nicolò il ballottaggio è stato con Pasquale.
Emma, allora ha schierato Pasquale nel suo cavallo di battaglia "Can't get you out of my head" di Kylie Minogue, Eleonora ha risposto con l'esibizione di Nicolò in una variazione: il quarto finalista è Nicolò.
Nell'ultima puntatà dovrebbe fare il suo ritorno Miguel Bose', coach dei blu prima dell'ingresso di Eleonora Abbagnato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Amici 12': ecco i quattro finalisti

Today è in caricamento