rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Isola dei Famosi

Isola dei famosi: Paola, Giacobbe, Gracia, Jonas e Mercedesz in finale

Sono loro i cinque finalisti dell'edizione numero 11 del reality show. Eliminato il favorito Marco Carta

Giacobbe Fragomeni, Paola Caruso, Mercedesz Henger, Jonas Berami e Gracia De Torres. Sono loro i cinque finalisti dell'Isola dei Famosi 2016. Una penultima puntata al cardiopalma per il reality di Canale 5, con l'eliminazione a sorpresa di chi veniva già dato come vincitore, come Marco Carta, insieme a Cristian Galella e Alessia Reato.

Polemiche e tensioni durante la proiezione della clip riassuntiva della settimana: la De Torres  dice di non fidarsi al 100% di Marco e tira in ballo Galella. Il cantante, dal canto suo, torna sulla scelta dell'ex tronista di nominarlo, ribadendo la sua delusione, mentre Galella difende la decisione. Paola Caruso, l'altra nominata, sbotta: "Tutti mi vogliono fuori dall'inizio, tranne Giacobbe e Marco".

La tensione sale anche al momento del "bacio di Giuda": l'eliminato di turno dovrà scegliere con un bacio chi vorrà vedere fuori dall'Isola. Il televoto elimina Paola Caruso, che bacia Gracia De Torres. 

La seconda prova per l'eliminazione vede le squadre impegnate in un tiro alla fune: Mercedesz, Jonas e Cristian contro Marco, Giacobbe e Gracia. E' Fragomeni a portare i suoi alla vittoria e Marco Carta deve decidere chi tra i 3 avversari salvare da un televoto lampo che porterà al secondo eliminato. Il nome è quello di Mercedesz, che è automaticamente salva, quindi Jonas Berami e Cristian Galella finiscono al televoto.

Il pubblico salva Jonas e Galella deve lasciare l'Isola, non prima di aver dato il suo "bacio di Giuda" a Gracia. Quest'ultima resiste di più durante l'ultima prova dei letti inclinati e manda al televoto Marco e Giacobbe. Fragomeni batte il favorito Marco Carta e va in finale.

Su Playa Soleded, Alessia Reato si ritrova insieme ai tre eliminati e tutti e quattro si sfidano al televoto lampo: il pubblico vota per Paola Caruso, mentre Galella, la stessa Reato e Carta devono dire addio all'Isola. Jonas vince la prova leader e si guadagna l'immunità. All'ultimo giro di nomination, sia Giacobbe sia Paola votano la De Torres, che a sua volta sceglie la Caruso. Paola è nominata anche da Mercedesz. La De Torres finisce così in nomination e il leader Berami manda la Caruso al televoto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola dei famosi: Paola, Giacobbe, Gracia, Jonas e Mercedesz in finale

Today è in caricamento