rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Fiorello torna su Radio2 con "Edicola Fiore"

Lo showman on air tutte le mattine con l'esilarante rassegna stampa. Tra gli ospiti del nuovo programma anche l'inseparabile Marco Baldini

Dopo lo straordinario successo di "Viva Radio2" Fiorello torna in radio con "Edicola Fiore", l'esilarante rassegna stampa "testata" in questi due anni su Twitter. Il successo è stato straordinario tanto da diventare adesso un programma radiofonico vero e proprio.

Fiorello da giovedì 21 novembre sarà in diretta su Radio2 con l'Edicola, girata in un bar romano con pubblico, ospiti e una carrellata di amici vip. Un appuntamento quotidino in onda alle 7:55, con un'anteprima alle 7:20, trasmesso anche in streaming audio-video sul sito di Radio2.

"Edicola Fiore - ha annunciato la Rai - è partita quasi per gioco e si è progressivamente trasformata in un programma di culto che ha spopolato sul web con il coinvolgimento di tanti altri protagonisti dello spettacolo".

Entusiasta per il ritorno di Fiorello il direttore di Radio2, Flavio Mucciante: "Fiorello ha scelto la rete che più di ogni altra ha puntato sulla multimedialità. Il format dell'Edicola è un esempio perfetto di prodotto nato sul web con tempi e ritmi radiofonici, che ha però una forte potenzialità anche su tutte le altre piattaforme, tv compresa. Del resto Fiorello è un innovatore - prosegue Mucciante - un precursore dei tempi in grado di parlare a tutte le generazioni con il linguaggio della modernità, reso accessibile a tutti. Il nostro obiettivo? Restituire al pubblico di Radio2 uno dei suoi artisti più amati e conquistare il cosiddetto popolo della rete, non solo i navigatori abituali, ma anche quel 38 per cento di italiani che non hanno mai usato Internet".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorello torna su Radio2 con "Edicola Fiore"

Today è in caricamento