Mercoledì, 24 Febbraio 2021

Del Noce: "Tutti in tv sanno che Insinna ha un carattere fumantino"

L'ex direttore di Rai 1 rivela alcuni retroscena sull'ex conduttore di Affari Tuoi travolto dalla bufera dopo i fuorionda mostrati da Striscia

Flavio Insinna

Non si placa la bufera mediatica che ha travolto Flavio Insinna dopo i fuorionda mostrati da Striscia in cui l'ex conduttore di Affari Tuoi si sfoga brutalmente con i suoi collaboratori sui concorrenti del programma. Le pubbliche scuse sono arrivate, ma forse non bastano a riabilitare la sua immagine. 

Gentile e paziente davanti alle telecamere, severo e intransigente dietro le quinte. E se il pubblico non immaginava minimamente questo suo lato, a quanto pare è ben noto agli addetti ai lavori. Parola di Fabrizio Del Noce, ex direttore di di Rai 1, che in un'intervista a Il Giornale svela esclusivi retroscena su Flavio Insinna: "Tutti nell'ambiente televisivo sanno che Flavio ha un carattere sanguigno e fumantino. Ma è anche un grande professionista e un'ottima persona. Mi ricordo bene che quando stava lavorando a una fiction per Rai 1, 'Ho sposato uno sbirro', ogni tanto dalla casa di produzione Lux Vide me lo mandavano in ufficio tutto infuriato e io glielo rimandavo calmo e rilassato". 

La sua colpa, quindi, sarebbe un eccessivo perfezionismo, che spesso e volentieri gli fa perdere la pazienza. "Mi ricordo - racconta ancora Del Noce - che una volta mi raccontarono che si era molto arrabbiato con una costumista perché non gli aveva cucito bene il risvolto di una camibia che non si vedeva neppure. Però, di solito, quando c'ero io si controllava, anche perché io non alzavo mai la voce". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del Noce: "Tutti in tv sanno che Insinna ha un carattere fumantino"

Today è in caricamento