rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Hackerato il cellulare di Jennifer Lawrence: sul web le foto di lei nuda

Messe in rete decine di immagini senza veli delle attrici più famose: Hollywood trema

Da ieri sera le star di Hollywood stanno tremando: un hacker ha violato i loro smartphone e ha iniziato a pubblicare in rete le loro foto intime, molte delle quali senza veli. Tra loro c’è Jennifer Lawrence, la diva premio Oscar.

La notizia è stata confermata da una portavoce dell’attrice con una dichiarazione a Buzzfeed: le immagini sono state rubate dal suo cellulare e la ritraggono in atteggiamenti privati, mentre si mostra in biancheria intima oppure completamente nuda: “Questa è una chiarissima violazione della privacy. Le autorità sono state contattate e denunceremo chiunque posti le foto rubate di Jennifer Lawrence”.

Nel mirino dell’hacker sono finite anche Kate Upton, Victoria Justice, Avril Lavigne, Kim Kardashian, Aubrey Plaza, Winona Ryder, Kristen Dunst e Ariana Grande (la cui portavoce ha però smentito l’autenticità delle foto).

Secondo Buzzfeed, le immagini sono state recuperato sfruttando una falla nel sistema di iCloud di Apple che ha permesso che i telefoni delle celebrità venissero hackerati. Le foto sono state poi postate su 4chan, offrendole in cambio di soldi. L’hacker sostiene anche di aver oltre 60 selfies di Jennifer Lawrence in pose sexy e senza veli.

Immediate le denunce e le diffide a pubblicare e condividere le immagini rubate. Il blogger di gossip Perez Hilton inizialmente ha pubblicato le foto incriminate (sia in versione censurata sia in versione originale), per poi pentirsene e scusarsi pubblicamente per questa violazione.

Già nel 2011, Scarlett Johansson fu vittime di un hacker che diffuse sul web sue foto osè; l’uomo, Christopher Chaney, fu condannato a dieci anni di galera per aver violato la privacy dell’attrice, ma anche quella di Christina Aguilera, Mila Kunis e Renee Olstead. 

Oscar 2013: Jennifer Lawrence @ TM News Infophoto

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hackerato il cellulare di Jennifer Lawrence: sul web le foto di lei nuda

Today è in caricamento